Valentina Florida
Ostetrica e insegnante di Yoga

Valentina Florida - Ostetrica e insegnante di Yoga

E’ Ostetrica, conduce i corsi di Yoga prenatale. Laureata nel 2018 presso l’Università degli Studi di Trieste,  durante il percorso formativo ha avuto modo di apprendere numerose conoscenze grazie ad una ricca esperienza come tirocinante presso l’Istituto IRCCS “Burlo Garofolo”, l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata “Santa Maria della Misericordia” di Udine e l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste – Distretto numero 1.

Dopo il conseguimento della laurea ha continuato la formazione specializzandosi nella conduzione di incontri, individuali e di gruppo, inerenti al tema della menopausa.

Nel 2019 ha inoltre conseguito il titolo di Insegnante di Yoga per la Gravidanza e il Post-parto (Riconosciuto dal C.S.E.N. e da Yoga Alliance®). Dice “Lo yoga, praticato regolarmente durante la gravidanza, fornisce alla donna una preparazione unica per affrontare positivamente il proprio travaglio-parto. Le Asana sono un’occasione per sperimentare il potere della mente di agire sul corpo, in un contesto circoscritto e protetto. Asana diventa il laboratorio per sperimentare la relazione tra corpo e mente e la possibilità di guidare in modo volontario la distensione di alcune parti del corpo per mezzo del respiro, donandoci uno strumento in più per accogliere la contrazione anziché contrastarla. In questo modo l’esperienza del dolore viene trasformata in una danza con la realtà nella quale la donna diventa protagonista della sua esperienza.”.

La collaboratrice ostetrica di Accantoalladonna

Se desideri prenotare una consulenza o un corso con Valentina...