FITNESS IN GRAVIDANZA

Il corso di fitness in gravidanza è adatto alle gestanti, che non presentano problematiche mediche che controindicano l'attività motoria prenatale. Si svolge a cadenza settimanale, con la durata di 1 ora, ed è condotto dalla Personal Trainer Ostetrica D'odorico Farah. Gli obiettivi del corso, sono quelli di mantenere le donne in dolce attesa, in movimento, ma adattato al periodo della gravidanza. E' adatto alle donne che seguivano pratiche sportive precedenti alla gestazione e a quelle che iniziano in questo periodo. Vengono utilizzate le metodologie del Pilates, dello Yoga, della Ginnastica Pelvica, della ginnastica prenatale posturale e dello stretching.

Per chi ha il desiderio di seguire un corso dove il movimento è più dolce, ci si concentra maggiormente sulla respirazione e sul rilassamento, Accanto alla donna propone il corso di Yoga prenatale, condotto dall'ostetrica Valentina Florida. A cadenza settimanale e della durata di 1 ora, permetterà alle mamme di vivere a pieno la comunicazione con il proprio corpo e il proprio bambino, trovare uno spazio di rilassamento e di concentrazione sulla respirazione, ma non facendo a meno di muovere il corpo e ritrovare il benessere sia fisico che mentale.

In entrambi i corsi, una parte della lezione è focalizzata sulla ginnastica del pavimento pelvico in gravidanza. La propriocezione del perineo, il suo rinforzo e la preparazione perineale al parto sono parte del lavoro corporeo previsto in ogni corso proposto da Accanto alla Donna.