CORSO POST-NASCITA

Spesso le donne dopo la nascita del figlio tendono a restare in casa e a non uscire. Dati i cambiamenti sociali avvenuti negli ultimi decenni, molte volte sono sole, con poco o nullo supporto familiare.
Il nostro corso post-nascita "spazio per mamme e bambini" offre uno spazio in cui le donne possono ricevere sostegno e informazioni utili per affrontare i primi mesi di vita del neonato, un’esperienza molto bella ma non priva di difficoltà.
Potranno inoltre confrontarsi con altre neomamme e superare così l'isolamento sociale” che a volte si ritrovano a vivere.
Lo spazio è attrezzato anche per accogliere i neonati, in modo che tutte le partecipanti possano portare a ogni incontro il proprio bimbo con serenità e tranquillità.
Il corso è aperto a tutte le donne con uno o più bambini da 1 mese a 9 mesi di età.
I temi che vengono trattati nel corso post-nascita saranno le modifiche fisiologiche del puerperio, la cura di sé (igiene, movimento, contraccezione, alimentazione nel puerperio), l’accudimento del neonato, l’allattamento al seno, la crescita ponderale del bambino, i cambiamenti nella coppia e l’adattamento alla triade mamma-papà-figlio, la legislazione in materia di maternità e paternità, il ruolo genitoriale, le vaccinazioni, la dentizione e lo svezzamento.

E' prevista la partecipazione del papà al corso post-parto nell'incontro riguardante il ruolo genitoriale e all'accudimento del neonato. In quello specifico incontro tutta la famiglia formatasi potrà essere presente (se ci sono eventuali altri fratellini o sorelline del nascituro).
In ogni incontro è prevista una parte di lavoro corporeo con particolare attenzione alla parte superiore del corpo (Percorso di Remise En Forme) e alla riabilitazione del pavimento pelvico e una parte di rilassamento come spazio di contatto profondo tra madre e bimbo.
Verranno infine fornite indicazioni sul massaggio al neonato.

Per prenotazione contattare direttamente ai numeri presenti nella sezione Contatti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento