CORSO DI TOTAL CORE

Spesso la menopausa è vista ancora come un tabù: non se ne deve parlare, anzi bisogna “sopportarla” in solitudine; inoltre è spesso percepita come il passaggio dalla maturità alla vecchiaia.
Tale accezione negativa non è solamente sbagliata, ma anche nociva.
Con l’allungarsi dell’età media, e comparendo la menopausa a circa 51 anni, le donne trascorrono circa un terzo della propria vita in menopausa. Ne consegue che “menopausa” non è sinonimo di “vecchiaia”, ma è semplicemente una nuova fase della vita.
Il nostro corso in menopausa "Il corpo e la mente. Impariamo a conoscerla per affrontarla al meglio"  è rivolto a tutte le donne che stanno vivendo questa esperienza, ma anche a quelle donne che non sono ancora in menopausa ma vogliono approfondire questa tematica.
Il corso in menopausa fornisce informazioni sui cambiamenti fisiologici della menopausa, sui sintomi e i relativi trattamenti, su come migliorare il proprio stile di vita (alimentazione, movimento, abitudini) e sulla prevenzione del rischio oncologico.
Offre inoltre uno spazio di confronto tra donne in cui si può riflettere sui risvolti psico-sociali della menopausa e sugli aspetti negativi ma soprattutto positivi che può comportare.

L'obiettivo del corso in menopausa è quello di affrontare questa tematica così profonda e complessa nel modo più olistico possibile.
Ogni incontro prevede una parte di lavoro corporeo (con particolare attenzione alla prevenzione dell’osteoporosi e al pavimento pelvico) e una parte di rilassamento profondo.

Un nuovo modo di affrontare i temi più intimi e profondi della menopausa, quali la sessualità, l'accettazione del nuovo Io, il rinnovarsi del proprio ruolo all'interno della coppia sarà utilizzato dalle ostetriche all'interno del gruppo. Laboratori corporei, visivi e creativi verranno proposi ad ogni incontro.

Il corso si tiene in alcune palestre di Udine e dintorni.

Per info chiamare direttamente lo studio ostetrico Accanto alla Donna, vedere sezione Contatti.

Ladies Corso menopausa

Ladies Corso menopausa

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento