» Il corso Preparto Active a Udine

Il corso preparto ACTIVE è aperto alle donne a partire dalla 12^ settimana di gravidanza, della provincia di Udine. E’ condotto dall’ostetrica e personal trainer Farah D’Odorico, alcuni incontri sono condotti dalla psicologa, dal fisioterapista. Il corso preparto ACTIVE è composto da un incontro a settimana della durata di 1 ora e mezza.

Offre uno spazio di confronto tra donne in gravidanza dove poter acquisire informazioni utili su come vivere al meglio la propria gravidanza sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista emozionale, e prepararsi al travaglio e parto.

Il Corso preparto ha i seguenti obiettivi:

Cosa è necessario portare con sé?

Niente solo voi stessi. Bevande, tappetini, attrezzi, asciugamani, fogli e penne forniamo noi al momento di ingresso alla lezione.

Cosa serve per l’iscrizione?

Portare la cartella clinica della gravidanza, con tutti gli esami e le visite ostetriche effettuate, al fine di valutare durante la visita ostetrica di accoglienza se ci sono controindicazioni alla pratica o attenzioni particolari da apportare nel lavoro motorio, oltre che capire i bisogni specifici della coppia.

E se voglio anche la parte di benessere, rilassamento e preparazione corpo-mente?

E’ possibile iscriversi congiuntamente al Corso di Yoga prenatale. Ogni ultimo incontro del mese è dedicato alla coppia attraverso il Prenatal Partner Yoga.

Informazioni ed orari sul corso preparto Active di Accantoalladonna

Sede

Il corso Active si tiene presso via Nimis, 1 - 33100 Udine (UD)

Orario

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 21 e sabato dalle 9.00 alle 18.00