» Chi siamo
la realtà udinese per le donne

La storia di Accantoalladonna

Accanto alla donna nasce nel 2014 dall’esigenza di rispondere ad un bisogno: stare bene. Nasce dalla stretta collaborazione tra due ostetriche Farah e Maria, con l’obiettivo di andare incontro ai bisogni di salute e benessere delle donne, delle coppie e delle famiglie del territorio di Udine. Passione e qualità, sono i principali valori che guidano l’attività professionale e l’offerta dei servizi.

Accanto alla donna garantisce un servizio ostetrico e di personal training femminile per le donne in dolce attesa, dopo il parto e per la salute pelvica, con un unico obiettivo: far raggiungere il benessere e la salute alle donne e alle famiglie. I servizi sono accessibili per le persone straniere che non conoscono la lingua italiana (inglese, spagnolo, francese, arabo).

Accanto ai servizi ostetrici e di personal training femminile, gli specialisti del nostro team collaborano all’interno dell’ambulatorio e dei Group e si occupano di consulenze per i nostri clienti. La multidisciplinarietà del team, composto da fisioterapista, psicologo, laureato in scienze motorie, personal trainer ostetrico, è perseguita per offrire un approccio completo e globale ai bisogni delle donne e delle famiglie. Il team si compone di professionisti scelti in funzione non solo della loro qualità ed esperienza professionale, ma motivati nel raggiungere gli obiettivi del centro, formati attraverso validati corsi post-laurea in tale senso e con i relativi aggiornamenti.

I servizi sono offerti nelle seguenti modalità:

Ambulatoriale

Visite ostetriche, rieducazione/riabilitazione del pavimento pelvico, visite in gravidanza e puerperio, ambulatorio del ciclo e della menopausa.

Group

Corso preparto ACTIVE, Corso Yoga prenatale, Personal Group Training ProgMAM, corso FUSION la salute pelvica.

Personal

Personal Training Femminile, Personal Trainer Ostetrico in gravidanza, Personal Training dopo il parto.

Il metodo che utilizziamo, introdotto dalla titolare, forte di un’esperienza pluriennale come ostetrica e personal trainer, sia in sanità pubblica che privata, concepisce i servizi ostetrici e di training femminile come un percorso di accompagnamento della persona dalla A alla Z. Ogni percorso inizia dalla fase di accoglienza del cliente, di anamnesi ostetrica e screening della donna/ coppia per arrivare nel vivo del percorso e infine garantire un follow-up adeguato alla situazione specifica della persona. In quest’ottica i percorsi sono costantemente aggiornati e i protocolli revisionati, per garantire approcci di salute e benessere sempre più all’avanguardia.

Il nostro obiettivo

Diffondere un’innovativa visione del training femminile, del percorso nascita e della salute pelvica.

Gli altri membri di Accantoalladonna