Chi Siamo

Alcune parole su chi siamo...

“Accanto alla donna” nasce dalla stretta collaborazione tra due ostetriche che desiderano andare incontro ai bisogni di salute delle donne, dei neonati, delle coppie e delle famiglie della provincia di Udine. Passione, qualità, accessibilità delle cure e centralità dell’utente sono i principali valori che guidano l’attività professionale.

 

“Accanto alla donna” vuole garantire agli utenti della provincia di Udine un servizio ostetrico che rispetti i parametri di appropriatezza, equità e sicurezza delle prestazioni.

In piena autonomia decisionale e responsabilità professionale hanno deciso di impegnarsi per offrire un servizio ostetrico a 360° per la donna durante tutte le fasi della sua vita: dall’adolescenza alla menopausa.

La filosofia di “Accanto alla donna” è quella di offrire un approccio olistico e completo alla donna, basato sull’ascolto attivo e sull’empowerment delle donne rispetto alla loro salute riproduttiva. L’obiettivo delle ostetriche di Udine è quello di promuovere la salute femminile, rispondendo ai bisogni fisici, psicologici, emozionali e spirituali della donna, del neonato, della coppia e della famiglia.

“Accanto alla donna” offre servizi ostetrici personalizzati per tutte le donne e le srutture private (scuole, nidi, piscine, palestre, poliambulatori medici) della provincia di Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste; anche a domicilio 24\24h e la possibilità di accedere a consulenze ostetriche personalizzate per le persone straniere che non conoscono la lingua italiana (inglese, spagnolo, francese, arabo).

"Accanto alla donna" è fortemente impegnata nello sviluppo di corsi di accompagnamento alla nascita (corso in gravidanza, corso preparto, corso post parto) sempre più completi e innovativi. Le ostetriche si sono formate attraverso validati corsi post-laurea in tale senso e intendono proseguire con i relativi aggiornamenti. Al centro dell'attività è dato forte spazio ai percorsi di rieducazione/riabilitazione del pavimento pelvico, non solo individuali ma anche di gruppo. Le ostetriche insieme a Dott. in scienze motorie portano avanti percorsi mirati per la salute del perineo non solo dopo il parto, ma anche in età fertile e in post-menopausa.

“Accanto alla donna” si impegna nell’approfondire tematiche di salute riproduttiva emergenti quali la procreazione medicalmente assistita, le violenze sulle donne e sui minori, i nuovi approcci di assistenza ostetrica alla menopausa per garantire un servizio qualificato, efficace e in linea con le linee guida internazionali.

Tre ragioni per sceglierci

1
PERCHE’ VUOI AVERE UNA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE.

Se cerchi due ostetriche come punto di riferimento per la tua salute femminile, per la salute dei tuoi bimbi, della tua coppia e dell’intera tua famiglia “Accanto alla donna” ti garantisce un’offerta di servizi a 360° nella provincia di Udine, Gorizia, Pordenone, Trieste.

2
PERCHE’ VUOI AVERE UN’OSTETRICA DI FIDUCIA

E’ fondamentale per la salute di ogni individuo avere come punto di riferimento un professionista affidabile,di fiducia, che garantisca la tua riservatezza ed intimità. “Accanto alla donna” ti garantirà un’offerta 24/24h , flessibile, personalizzata e a domicilio, che ti permette di ricevere i servizi direttamente a casa tua, nella tua intimità di donna, di coppia e di famiglia.

3
PERCHE’ VUOI ESSERE PROTAGONISTA DELLA TUA SALUTE

“Accanto alla donna” pone la donna e la famiglia al centro della propria assistenza. L’ostetrica che ti seguirà ti offrirà un ascolto attivo in grado di soddisfare i tuoi bisogni attraverso un piano assistenziale ostetrico personalizzato. La missione di “Accanto alla donna” è quella di favorire in te, nella tua coppia e nella tua famiglia una scelta informata rispetto ai tuoi bisogni di salute.

il nostro team